You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Sistema per la rilevazione della velocità

Traffic Tecnology propone il servizio di rilevazione della velocità mediante un innovativo sistema appositamente progettato.
Traffic Control System (TCS) è un sistema compatto in grado di rilevare i veicoli in infrazione in entrambe le direzioni, garantendo il rispetto della privacy grazie ad un sofisticato algoritmo di offuscamento automatico dell’immagine.
Il sistema è stato approvato dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili con Decreto Dirigenziale n°378 del 9 settembre 2021 per la rilevazione sia in modalità automatica che presidiata.
TCS è flessibile, compatto e di semplice installazione: non richiede l’utilizzo di spire e può essere alimentato con pannelli solari.
Una innovativa possibilità di utilizzo chiamata EasyVelox® utilizza il dispositivo TCS in modalità presidiata mediante una app per smartphone e tablet appositamente sviluppata da Traffic Tecnology.
Il dispositivo viene attivato e disattivato dalla pattuglia di Polizia Locale che lo utilizza nella modalità presidiata.
EasyVelox® ha le seguenti caratteristiche principali:

  • è in grado di rilevare contemporaneamente due corsie;
  • viene alimentato tramite un piccolo pannello fotovoltaico;
  • misura la velocità tramite radar integrato nel dispositivo;
  • fornisce come prova dell’infrazione 3 fotogrammi opportunamente oscurati come previsto dalla normativa privacy.
Traffic Control System

Software Traffic-Speed

Traffic-Speed è il software intuitivo e di facile utilizzo sviluppato da Traffic Tecnology per le operazioni di validazione delle presunte infrazioni.
Lo sviluppo interno garantisce rapidità di risposta alle singole richieste, oltre ad una costante evoluzione del software in base alle esigenze degli operatori di Polizia Locale.
Traffic-Speed fa parte della suite di applicazioni sviluppate da Traffic Tecnology per soddisfare le esigenze del Comando.

App EasyVelox®

EasyVelox® è la app sviluppata da Traffic Tecnology per la gestione del sistema TCS utilizzato in modalità presidiata. Consente di attivare e disattivare il funzionamento del sistema di rilevazione e di monitorarne il funzionamento.
L’utilizzo dell’app EasyVelox® garantisce semplicità e flessibilità di utilizzo dell’apparecchiature di rilevazione.

Qualità

Traffic Tecnology ha adottato un sistema di gestione per la qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001, con lo scopo di migliorare i processi applicati alla realizzazione del proprio prodotto e servizio.

Legalità

Traffic Tecnology, da sempre attenta agli aspetti legati alla legalità e alla trasparenza, ha ottenuto il Rating di Legalità con il massimo punteggio di tre stellette, indicatore del rispetto di elevati standard di legalità.

Sicurezza

La protezione della riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni trattate nell'ambito sono elementi che si devono unire a alla massima efficienza e puntualità dello stesso.