Traffic Tecnology propone tale servizio utilizzando Barbican, un innovativo sistema per la rilevazione degli accessi ai centri storici, alle zone a traffico limitato, alle aree pedonali, alle piazzole di carico e scarico merci, alla circolazione sulle corsie e sulle strade riservate.
Le caratteristiche di compattezza e flessibilità ne consentono l’impiego nelle più diverse condizioni di installazione.
Per il suo funzionamento Barbican non necessita di computer o altri hardware installati presso il varco, riducendo al minimo le esigenze di manutenzione.
Il sistema Barbican è in grado di rilevare sia i veicoli in ingresso che in uscita, consentendo di tracciare i tempi di permanenza all’interno della zona a traffico limitato.
Barbican utilizza una telecamera certificata UNI 10772:2016 ed è in grado di fornire tre fotogrammi a comprova della violazione.
Nella versione con radar, Barbican consente la classificazione dei veicoli in base alla loro lunghezza, a scopo sanzionatorio.
Traffic-Gate è il software intuitivo e di facile utilizzo fornito da Traffic Tecnology per le operazioni di validazione delle presunte infrazioni.
L’utilizzo del modulo di gestione permessi integrato garantisce la massima semplicità per l’espletamento di tutte le operazioni legate all’iter di rilascio e gestione dei permessi e consente una gestione completa della Z.T.L..
È sviluppato internamente in Traffic Tecnology grazie alle indicazioni operative fornite negli anni Comandi di Polizia Locale, che lo utilizzano con soddisfazione.
Lo sviluppo interno garantisce rapidità di risposta alle singole richieste di modifica, oltre ad una costante evoluzione del software in funzione delle esigenze degli operatori di Polizia Locale.