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Traffic Tecnology

Traffic Tecnology è un’azienda veneta che opera da anni nel settore della Pubblica Amministrazione ed è costituita da una struttura aziendale giovane, dinamica e in continua espansione.

Il connubio tra tecnologia all’avanguardia e soluzioni software sviluppate internamente, unito a servizi di qualità ha fatto di Traffic Tecnology un affidabile partner di riferimento per oltre 200 Amministrazioni Pubbliche, che utilizzano con piena soddisfazione i nostri sistemi e nostri servizi.

Qualità dei servizi e rigorosità e affidabilità dei processi hanno consentito a Traffic Tecnology di ottenere la certificazione secondo lo schema UNI EN ISO 9001, relativa ai Sistemi di Gestione per la Qualità e secondo lo schema ISO 14001, relativa ai Sistemi di Gestione Ambientale.

Recentemente, la sensibilità che Traffic Tecnology ha sempre avuto nei confronti della sicurezza delle informazioni, ha portato l’azienda a dotarsi di un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni, secondo la norma ISO/IEC 27001 e le linee guida ISO/IEC 27017 e ISO/IEC 27018. Questa importante certificazione garantisce alle Amministrazioni Clienti il pieno rispetto delle normative in materia di privacy e sicurezza dei dati.

Traffic Tecnology ha ottenuto inoltre il riconoscimento ufficiale ed il patrocinio dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada per l’importante contributo fornito alla sicurezza stradale tramite le apparecchiature installate.

Politica Aziendale

La mission aziendale di Traffic Tecnology è quella della Progettazione, installazione e manutenzione di sistemi ed apparecchiature di controllo del traffico, delle infrazioni e di videosorveglianza ed erogazione dei servizi ad essi connessi. Erogazione di servizi di Data Entry, postalizzazione e rendicontazione relativi agli accertamenti di violazione del Codice della strada ed ai regolamenti degli Enti Locali, mediante l’uso di sistemi informatici. Fornitura ed erogazione di soluzioni software gestionali su Piattaforme Web Cloud e prestazione dei relativi servizi di assistenza tecnica alla Pubblica Amministrazione italiana.

TRAFFIC TECNOLOGY individua nel pieno soddisfacimento delle attese del Cliente l’obiettivo prioritario della sua politica e ritiene che a fianco del prodotto ci debba essere il servizio improntato alla massima efficienza e puntualità. Questi elementi si devono unire alla protezione della riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni trattate nell’ambito dell’erogazione del servizio stesso proprio perché tali informazioni costituiscono un elemento di valore e di tutela sia per l’Amministrazione che per il Cittadino.

Suo obiettivo è migliorarli continuamente in quanto la qualità e la sicurezza dei servizi forniti, ottenuti attraverso un impegno costante in ogni fase del processo aziendale, sono la chiave per raggiungere posizioni di preminenza sul mercato.

TRAFFIC TECNOLOGY, a tale scopo, ha adottato un Sistema di Gestione aziendale conforme ai modelli descritti nelle norme internazionali ISO 9001 (Qualità), ISO 14001 (Ambiente), ISO 45001 (Salute e Sicurezza dei lavoratori) e ISO/IEC 27001 (Sicurezza delle informazioni), con l’estensione ai controlli delle Linee Guida ISO 27017 e ISO 27018. Attraverso questi schemi TRAFFIC TECNOLOGY si impegna a conseguire gli obiettivi del proprio “core business”, costituito dalla GESTIONE di RISORSE, APPLICAZIONI e DATI relativi alle attività suddette.

L'Alta Direzione è convinta, in primo luogo, che la responsabilità sociale, l'efficienza economica e la corretta gestione costituiscano valori fondamentali e nutrimenti primari per una crescita coerente e armoniosa dell'azienda. Il dialogo partecipativo con i propri dipendenti e con tutte le parti interessate è uno degli strumenti principali per realizzare la mission aziendale, ispirandosi al rispetto e centralità della persona, a trasparenza e lealtà, a solidarietà e spirito di squadra, a consapevolezza dell’interesse collettivo, al rispetto dell’ambiente.

Tutta l'organizzazione è coinvolta, a tal fine, nell'attuazione del macroprocesso produttivo che è sintetizzato nei seguenti punti:

  1. porre il Cliente al centro degli obiettivi dell’Organizzazione;
  2. presidiare i processi attraverso la definizione periodica di obiettivi per la sicurezza delle informazioni garantendone il monitoraggio ed il loro riesame;
  3. erogare servizi in grado di soddisfare pienamente i requisiti individuati;
  4. ricercare nuove tecnologie al fine di rendere sempre più efficienti e affidabili i servizi offerti, garantendo la salute dei lavoratori e la sicurezza delle informazioni;
  5. considerare essenziali gli aspetti della salute e sicurezza dei lavoratori fin dalla fase di definizione di nuove attività, o di revisione di quelle esistenti;
  6. prefiggersi un miglioramento continuo della soddisfazione del Cliente, delle prestazioni ambientali e di salute e sicurezza dei lavoratori;
  7. operare nel pieno e costante rispetto delle leggi ambientali e di salute e sicurezza dei lavoratori, impegnandosi ad essere costantemente al passo con le rispettive evoluzioni legislative;
  8. promuovere la diffusione della cultura ambientale, di salute e sicurezza dei lavoratori e della sicurezza delle informazioni attraverso opportune azioni informative e formative rivolte al personale di ogni livello aziendale;
  9. informare costantemente la comunità locale delle attività ed iniziative intraprese per la tutela dell’ambiente;
  10. perseguire il benessere di tutte le parti interessate, per ottenere il benessere dell’organizzazione;
  11. migliorare la sicurezza dei sistemi informativi e preservare le informazioni assicurandone la disponibilità, la riservatezza e l’integrità.
  12. conservare i documenti informatici assicurandone autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità.

Nel perseguire tali obiettivi, sono attivate le seguenti azioni:

  1. identificazione del contesto, degli stakeholders significativi e delle loro aspettative, definizione dei fattori interni ed esterni, valutazione dei rischi e delle opportunità e relative azioni conseguenti;
  2. organizzazione di tutti i processi produttivi in “ottica cliente”;
  3. misurazione continua del grado di soddisfazione della clientela e delle parti interessate;
  4. ottimizzazione del Sistema di Gestione tramite identificazione e definizione dei processi e valorizzazione continua delle risorse umane necessarie per la loro attuazione;
  5. chiara definizione dei ruoli, delle responsabilità e delle autorità e definizione di programmi di formazione e addestramento per l’accrescimento delle competenze e della consapevolezza in ottica qualità e sicurezza delle informazioni;
  6. verifica ed eventuale ridefinizione degli indicatori definiti per il monitoraggio dei processi aziendali e dei servizi erogati;
  7. determinazione di obiettivi relativi alle prestazioni dei processi aziendali e dei servizi, nonché il monitoraggio ed il riesame sistematico dei dati ai fini del miglioramento continuo;
  8. definizione, pianificazione, attuazione e verifica delle azioni di miglioramento necessarie per il conseguimento di obiettivi sempre più ambiziosi;
  9. determinazione dei requisiti e delle aspettative, nonché valutazione della soddisfazione di tutte le parti interessate;
  10. ricerca di nuove nicchie di mercato e di nuove possibilità di sviluppo aziendale, sempre in ottica di qualità e soddisfazione del cliente;
  11. fornire servizi innovativi per mantenere una posizione di primo piano nel proprio settore, offrendo alla comunità ed alle imprese servizi ad alto valore aggiunto ed “ecocompatibili”;
  12. la salvaguardia dell’ambiente, della sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente di lavoro.

Nell'ottica del raggiungimento di questi obiettivi, la Sicurezza delle Informazioni assume importanza fondamentale e valore primario: essa è ottimizzata grazie all’adozione, al monitoraggio e al miglioramento continuo di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni. Il SGSI rappresenta l'approccio sistematico alla corretta gestione dei dati di un'azienda, assicura la continuità e l’affidabilità dei servizi resi, garantisce livelli qualitativi e prestazioni tali da soddisfare le esigenze esplicite ed implicite dei Clienti e delle altre parti interessate.

TRAFFIC TECNOLOGY, infine, considera i propri beni informativi un asset strategico ed incentiva, quindi, la costante riduzione del loro grado di vulnerabilità mettendo in pratica attività preventive e reattive contro gli incidenti riguardanti la gestione delle informazioni. In tale ottica sono progettati, implementati e gestiti processi produttivi e di supporto che danno confidenza sulla conformità ai requisiti di legge e che individuano, ove necessario, azioni correttive, preventive e di possibile miglioramento.

A garanzia dei clienti che usufruiscono dei nostri servizi cloud in SaaS, TRAFFIC TECNOLOGY dichiara quanto segue:

  • le informazioni archiviate nell'ambiente di cloud computing possono essere soggette ad accesso e gestione solo da parte dei propri dipendenti autorizzati esclusivamente per le attività oggetto del servizio;
  • alcuni processi operativi possono essere eseguiti su un servizio cloud virtualizzato multi-tenant; sono garantiti la segregazione degli ambienti e il solo accesso esclusivo dei nostri amministratori di sistema esclusivamente nell’erogazione dei servizi di manutenzione;
  • sono garantiti il costante monitoraggio degli utenti del servizio cloud fornito ed il contesto in cui questi utilizzano il servizio cloud;
  • il fornitore del servizio cloud IaaS garantisce la sicurezza delle informazioni archiviate presso le proprie infrastrutture e livelli di servizio chiari e documentati, comunicando ogni evento/incidente di sicurezza che potrebbe impattare sui dati dei clienti;
  • il monitoraggio delle posizioni geografiche dell'organizzazione del fornitore di servizi cloud e i paesi in cui il fornitore di servizi cloud può archiviare i dati dei clienti del servizio cloud (anche temporaneamente).

Rating di Legalità

Il RATING DI LEGALITÀ, introdotto dal legislatore statale, è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta.

Il riconoscimento è rilasciato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - AGCM - e si sostanzia nell'attribuzione di un punteggio compreso tra un minimo di una e un massimo di tre stellette.

I requisiti per ottenere il rating di legalità attengono al possesso di requisiti di moralità, all'adozione di comportamenti trasparenti, all'adesione a Codici etici di autoregolamentazione, alla presenza di forme di Responsabilità Sociale d'Impresa e in generale al grado di attenzione riposto nella gestione corretta e trasparente del business aziendale.

Tale riconoscimento è soggetto ad una valutazione biennale del possesso dei requisiti da parte dell'impresa interessata.

Traffic Tecnology, da sempre attenta agli aspetti legati alla legalità e alla trasparenza, ha ottenuto il massimo punteggio di tre stellette.